venerdì 9 luglio 2010
Per restare in forma la 52enne Madonna spende all’anno 700mila euro. Dove li butta, vi chiederete. Ve lo riveliamo !
I dati choc del Daily Mirror: per restare in forma la 52enne Madonna spende all’anno 700mila euro. Dove li butta, vi chiederete. Ve lo riveliamo. E voi quanto spendete per la vostra bellezza?
Superata la boa del mezzo secolo la celebrità di Madonna, a dispetto della sua pelle, non fa una piega. Cosa resta da fare a un’icona di tale entità, se non cercare di cristallizzarsi nel tempo? La dura lotta agli anni che passano è una battaglia che tentano di combattere quasi tutte le donne, ognuna coi mezzi che ha. E dato che la signora Ciccone non ha problemi di liquidità, nella guerra alle rughe lei ci investe di brutto. Quanto? 700mila euro all’anno, rivela il Daily Mirror.
Non c’è parte del suo corpo che non sia sottoposta a un trattamento anti aging, incluse le mani, che a quanto dicono i ben informati sono una delle sue ossessioni: per mantenerle giovani ricorre continuamente ai filler. Ma dove vanno a finire questi soldi? Iniziamo col dire che per il contorno occhi compra una crema che costa oltre 500 euro alla confezione. E non beve mica acqua del rubinetto: la sua acqua è quella approvata dalla Kabbalah, di cui è seguace da anni. La fornitura le costa 12mila euro al mese. Per combattere la cellulite spende oltre 40mila euro in trattamenti. A questo vanno aggiunte le sedute massacranti di GEX (Gyrotonic Expansion System), una macchina "miracolosa" che serve ad allungare i muscoli e non solo. Le fa con un istruttore di pilates e le costano 430 euro l’una, per un totale di circa 21mila euro l’anno.
Per le creme corpo e viso spende un totale di 11mila euro all’anno. La sua marca prediletta è la Creme De la Mer Regenerating serum: 250 dollari per un barattolino da 30 ml. Un vero affare, eh? Ma per mantenere la pelle del corpo giovane questo non basta: due volte alla settimana la diva va a dormire coperta di crema e avvolta in una tuta di plastica (54mila l’anno). Inoltre non esce mai di casa senza senza filtri solari , e anche lì sono soldi. Non pensate però che sia tipa da mettersi in bikini a bordo piscina o in barca: non si espone mai ai raggi diretti del sole perché teme come la peste il fotoinvecchiamento cutaneo. In compenso è una seguace dell’abbronzatura finta, quella che si applica con l’aerografo per intenderci, mica si spalma una crema come noi comuni mortali (costo: "solo" 2700 euro l’anno). A queste cifre vanno aggiunte lo stipendio del dietista e del cuoco che la segue ovunque per il mondo, cucinando per lei piatti macrobiotici. La sua alimentazione è prevalentemente vegan, fatta di verdure organiche, legumi, porridge, soia e pesce bianco. Una noia, insomma. Aggiungendo le sedute di yoga, i trattamenti ayurvedici, le sedute in palestra, il fisioterapista e il chiropratico, si arriva facilmente alla cifra sparata sopra.
Noi abbiamo provato a ipotizzare quanto può spendere una donna comune in prodotti e trattamenti all’anno.
Crema idratante giorno (1 barattolo ogni tre mesi) 20 euro x 4 = 80 euro
Crema idratante notte (1 barattolo ogni tre mesi) 20 euro x 4 = 80 euro
Contorno occhi (1 confezione ogni tre mesi) 20 euro x 4 = 80 euro
Fondotinta (2 confezioni all'anno) = 40 euro
Correttore (2 confezioni all'anno) = 30 euro
Mascara (1 confezione ogni tre mesi) 20 euro x 4 = 80 euro
Matite occhi, rossetto, ombretti, cipria, terra e/o phard... = 130 euro
Crema corpo specifica: es. anticellulite (1 confezione ogni due mesi) 20 x 6 = 120 euro
Solari (viso e corpo) = 30 euro Doposole = 15 euro
Palestra, abbonamento annuale = 660 euro
Il totale risultato è di 1345 euro.
Aggiungendo un ciclo di trattamenti specifici si arriva a 1845 euro.
E voi quanto spendete per la vostra bellezza???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento