mercoledì 21 luglio 2010

"The Alchimist" il secondo strepitoso singolo tratto dall'album " Third and Double" dei GABIN



"The Alchimist" feat. Mia Cooper è il nuovo singolo, anche se chiamarlo così è riduttivo.
Si tratta di un capolavoro, una miscela di new jazz, soul, elettronica e funk.
I Gabin, anche questa volta, non tradiscono le aspettative e generano una canzone che magicamente trasforma tutto in oro (non a caso il titolo del singolo è propiziatorio).
Protagonista è ancora una volta l’album Third & Double che continua a generare opportunità d’ascolto di “un certo tipo”, guidandoci nel variegato mondo sonoro del duo romano.
Dopo il primo bellissimo singolo "Lost and Found", "The Alchemist si avvale, ancora una volta, del featuring di Mia Cooper, una voce che collabora con gli artisti più importanti del panorama e la partnership con i Gabin lascia intendere che il sodalzio sia più che proficuo.

Tanti sono stati gli incontri, gli scambi, le scoperte, le conferme. Prima fra tutti quella di Mia Cooper, la voce che da più di tre anni accompagna i Gabin dal vivo e che in “Third And Double” si conferma interprete oltre che autrice di molti dei testi. C’è anche Flora Purim, una delle stelle più brillanti della musica brasiliana, già al fianco di artisti come Gil Evans, Stan Getz, Chris Cornell, Dizzy Gillespie e Airto Moreira, che ha fatto sua “A Vida è Agora”. E ancora, Z-Star, il talento anglo-caraibico, in “Slow Dancing dans la Maison” e “Life Can be so Beautiful”. Gary Go, giovane promessa inglese, in “City Song”; Barbara Casini, più volte definita la più importante interprete di musica brasiliana in Italia, e la sua “Fim de Noite”. Nadeah Miranda, la bionda chenteuse dei Nouvelle Vague, in “Wicked” e infine Chris Cornell che ha accettato entusiasticamente l’invito a cantare uno dei brani più personali ed intimi del disco, “Lies”.

"Third And Double" è un doppio Album che rispecchia la necessità dei Gabin di scoprirsi e svelare a sé stessi e agli altri il proprio mondo artistico personale.

Album Strepitoso !!!

Nessun commento:

Posta un commento