mercoledì 12 maggio 2010

Pannella: " Nella Mia Vita ho amato 3 / 4 Uomini



Pannella fa coming out
"Ho amato 3 o 4 uomini"

Roma

Marco Pannella, che ha compiuto ottant’anni dieci giorni fa, intervistato da Clemente Mimun per Chi, dice: «Sono legato da 40 anni a Mirella (Paracchini, ndr), ma ho avuto tre, quattro uomini che ho amato molto. Non c’è mai stata alcuna gelosia con lei. Potevamo avere, e avevamo, anche altre storie».
Pannella parla di sé, delle sue donne, della sua bisessualità.
Nel 1975 a PlayBoy disse:"quella eterna polemica fra amore e amicizia, che grosso equivoco! Dire che con la ragazza puoi chiavare e con l’amico devi parlare, vuol dire dividere in due la propria vita. Un’assurdità".

Nel 1987 scrisse: «Così come non ho mai tenuto nascosta Mirella (ci mancherebbe altro... è una persona, non un quadro d’autore!), non ho mai tenuto nascosti gli altri che ho amato, che amo... Anzi, ho ostentato le mie amicizie con i compagni. Il mio obiettivo, fin da ragazzo, è stato sempre quello di togliere il fascino della normalità all’esistenza, per darle quello della singolarità... La vita è amore, l’amore è dialogo, il dialogo include le carezze... e la non violenza delle carezze o è consapevole, o è mero consumo».
Le tracce di una confessione né trattenuta né sceneggiata sono ovunque, anche nella vita quotidiana, come raccontano i ragazzi che hanno sempre frequentato Pannella in lunghe notti di politica e di vita.

Pannella non sta parlando di battaglia politica,Forse sembra più un piccolissimo, primo bilancio. Uno squadernamento dell’anima. La vita trascorsa tutta per metà con la medesima compagna, gli uomini amati, amati molto, e magari c’è un soffio di rimpianto e non soltanto per i ricordi, ma anche per quello che non è stato: i figli mai arrivati.

Io Chiudo sottolineando che le battaglie di quest'uomo gridano e rivendicano libertà per tutti noi, quando non ci saranno più uomini e donne in grado di portare avanti queste battaglie potremmo prendere in seria considerazione la possibilità di trasferirci all'estero perchè vorrà dire che l'Italia sarà solo la caricatura di una Nazione.

Che Uomo !!!!

Nessun commento:

Posta un commento